Con il 14 Giugno si è conclusa la kermesse dei campionati Provinciali, individuali e a squadre, sui campi del CT Rovereto.
Nella fase finale a squadre sono state accreditate le formazioni dell’under 12 maschile del Tennis Centro Val di Sole e del CT Argentario. Nello scontro diretto la spuntavano i ragazzi solandri che regolavano la pratica con un perentorio 2/0.
Melis Riccardo, classificato 4.2, si imponeva con un 6/1 6/2 sul 4.1 Simone Keller n.1 dell’Argentario, mentre Sartori Fausto aveva la meglio con un 6/2 6/4 sul n.2 Nicolo Maracci.
Alcuni giorni prima, il forte atleta Melis Riccardo, si aggiudicava anche il campionato provinciale nella categoria under 12 maschile sempre su Simone Keller del TC Argentario con un secco 6/1 6/1 preludio del successo conseguito della squadra 48 ore più tardi.
Non è stato sicuramente da meno anche il fratello, Melis Giacomo classificato 3.5, che ai campionati provinciali nella categoria under 14 maschile si è aggiudicato con un secco 6/3 6/1 lo scontro finale contro il pari età Filippo Sartori, 3.5, del TC Brentonico.
Colgo l’occasione per ringraziare personalmente tutti gli atleti che hanno onorato i colori sociali, e che si sono distinti per i risultati e per l’impegno. Faccio inoltre gli auguri ai fratelli Melis e a Sartori perché a fine agosto dovranno affrontare le fasi nazionali, individuali e a squadre, chi a Roma chi a Milano.
Bravi ragazzi!!!! Forza, alziamo l’asticella…
Una considerazione negativa purtroppo bisogna farla. Se la politica non si sbriga a realizzare un tennis coperto in tempi brevi, visto che le risorse ci sono, tutti gli sforzi per essere competitivi in Trentino e per formare atleti di interesse nazionale sarà tutto inutile. I nostri atleti saranno costretti a lasciare la Valle, affrontando enormi disagi, per potersi allenare serenamente.

